Doc fluvoxamina depakin

Buon giorno a tutti,
soffro di DOC da sempre con ossessioni pure.
Ho iniziato una terapia cognitivo comportamentale altalenante da un annetto che mi sta permettendo di prendere consapevolezza del mio disturbo.
Primo episodio che mi ha scaturito ansia e depressione (credo di essere stato sempre affetto dal disturbo ma solo all'eta' di 25 anni é diventato manifesto e debilitante)
Prima avevo fatto 2 anni di psicoanalisi e un 8 mesi di ipnosi ma come ben sapete se si vuole avere il "CONTROLLO" é difficile lasciarsi andare.
Da circa 15 giorni assumo 150 mg di fluvoxamina al giorno ed una compressa di depakin chrono 500 la sera.
Purtroppo durante la masturbazione non riesco sempre a raggiungere l'orgasmo forse percè mi concentro molto su quello.
Oggi va meglio, per la prima volta ho iniziato a pensare che stia meglio.
Vorrei sapere per cortesia per quanto tempo dovrò assumere il farmaco (essendo le ossesisoni anche legate alla sfera sessuale mi ddispiace non provare piacere).
P.S.
Anche prima della terapia che ero molto depresso non riuscivo ad avere un orgasmo come quando avevo 18-20 anni. Adesso ne ho 30.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

dovrebbe girare la sua richiesta di consulto allo psichiatra (ossia al medico) che le ha fatto la prescrizione, lo psicologo non è un medico e quindi non ha competenza in materia di farmacologia.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Immagino che abbia letto le indicazioni e le controindicazioni, nonche' gli effetti collaterali dei farmaci che sta assumendo.
Forse dovrebbe leggerli con piu' attenzione per spiegarsi nello specifico cio' che la disturba.
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

chi può dirlo quanto dovrà assumere il farmaco? dipende da una serie di variabili che sicuramente le avrà gia' accennato il suo psichiatra. L'anorgasmia potrebbe essere legata all'assunzione della fluvoxamina; in questi casi si può, se è davvero invalidante, ridurre la dose o pensare di usare un farmaco alternativo (ci sono diversi SSRI).
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com