Sospensione di sertralina 50mg

Buonasera,
ho sofferto di attacchi di panico con agorafobia e alla visita specialistica mi fu prescritta la Sertralina 50 mg.
Dopo un mese la terapia mostrò la sua completa efficacia e a 10 mesi di distanza non ho avuto più disturbi di alcun tipo.
Da qualche giorno ho deciso di ridurre la dose a 25 mg in prospettiva di eliminare completamente il farmaco dalla terapia.
Vorrei chiedere se la scelta sia clinicamente consigliata e per quanto tempo è consigliabile mantenere la dose a 25 mg prima della sospensione definitiva. Inoltre quando devo aspettarmi di avere sintomi di rebound.
Grazie per l'attenzione,
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
ho preso questa decisione di mia spontanea volontà
saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può sospendere il farmaco senza la valutazione del prescrittore
[#4]
dopo
Utente
Buonasera
io pensavo che rispondere a una domanda con un'altra domanda non avesse alcun senso quindi mi sa che rimarremo entrambi delusi
Saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se la sua aspettativa è avere una prescrizione on line resterà deluso senza dubbio.