Disturbi psicosomatici ..

Salve sono un ragazzo di 27 anni e circa pochi mesi fa sono entrato nel tunnel della depressione. Tutto è cominciato con una crisi di pianto dovuto allo shok emotivo riguardante problemi personali, da allora ho cominciato ad avere numerose crisi, per citarne alcune mi capitava spesso di avere giramenti di testa con successivo sbandamento e vista annebbiata. Un giorno ho raggiunto il culmine quando tra i capelli ho visto spuntare un capello bianco ma soprattutto mi capitò di percepire chiaramente che una parte del cervello si fosse spenta. Sembra fossi ritardato le cose più semplici mi venivano difficili, fino a che ho deciso di rivolgermi al mio medico per fare le dovute analisi, fortunamentamente tutto nella norma aspetto ancora le esame delle urine, ma ciò che mi preoccupa e questo continuo sbandamento che di poco a poco tende ad aumentarmi la pressione. Infatti un giorno mentre ero a Milano ebbi una attacco di panico, credevo di morire in quell istante. Fatti dovuti controlli non si rilevava nulla di anomalo, ma io continuo comunque a sentirmi male. Il mio dottore mi ha vivamente consigliato uno psicologo, presso il quale sono in cura, tuttavia non ha escluso il cps.
Ora vorrei avere chiarimenti riguardanti il cps. Inoltre problemi di pressione arteriosa ma soprattutto neurologici (parte del cervello spenta) possono essere stati compromessi Irreversivimente? Premesso che le attività motorie le faccio tranquillamente, ma non con la concentrazione, inoltre sembra quasi che una parte del mio subconscio sia morta, ossia quel senso di timore che tante volte spesso mi accompagnava è sparita insieme ad essa anche l interesse per le cose in me non è rimasto traccia. grazie per la vostra diaponibilota.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, la psicologa presso il quale sono in terapia, dopo averle raccontato le mie disavventure mi ha avanzato la possibilità del cps. Non ho capito bene in che modo mi possa aiutare. Su internet si dice che è un centro riabiitativo, vorrei capire cosa precisamente si tratta. Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In lombardia è un centro specializzato per la cura ed il trattamento dei disturbi psichiatrici. E' un ambulatorio con specialisti che trattano disturbi psichiatrici.