Paura di morire

Salve a tutti ho 18 anni, sono un ragazzo come tutti gli altri faccio attività fisica almeno 3 volte anche di più ( atletica) non fumo difficilmente bevo e faccio l'ECG ogni anno l'ultimo 3 mesi e diceva che era tutto apposto potevo correre il cuore stava bene, ora io mi chiedo perché ho queste fissazioni che possa morire nel sonno oppure altro? Non riesco ad essere tranquillo come una volta mi sento come se dicessi ( adesso muoio, adesso svengo ecc) mi sento sempre stordito nella testa e mi sento anche tanti pensieri negativi ogni dolore che ho mi preoccupi che mi venga un infarto o altro ogni volta che vado a dormire ho paura di non svegliarmi più ( tengo a precisare che alcuni mesi fa quando ero ancora minorenne venni minacciato) mi sento la testa scoppiare come se nella mia testa girasse solo preoccupazione ansia e altro infatti sto sempre che controllo la frequenza cardiaca alla tempia ed è normale il battito,prima andavo dove volevo adesso se dovessi farlo mi iniziò ad agitare e mi calmo solo se sono a casa a volte non so di cosa si tratti, spero di ricevere un consiglio al più presto.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe stare iniziando ad avere problematiche ansiose che possono sfociare in disturbi più gravi se non trattati adeguatamente. È opportuno sentire il parere di uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/