Un informanzione grazie

Egregi dottori, avrei bisogno di una consulenza neuropsichiatrica (o psichiatrica non so) per cura delle manifestazioni ansiose... e possibile sapere il nome di qualke specialista(preferibilmente nella mia provincia o qui vicino) dato che il mio medico di base mi ha prescritto una visita da questi specialisti, visto ke accuso insonnia,tremori,senso di freddo,perdita di peso, agitazione senso di cefalea,vertigini ke durano dall'inizio del mese a seguito di un attacco di panico aggiunto a forte stress....quale patologia potrebbe configurarsi??
Grazie di tutto!!!!!
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Ha controllato la tiroide?
saluti moschinialberto@medicitalia.it
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Gianmaria Zita Psicoterapeuta, Psichiatra, Medico delle dipendenze 46
Gentile paziente,
sicuramente un check up completo del funzionamento della tiroide le potrebbe essere utile per escludere qualsiasi patologia correlata alla stessa.
Una volta escluse le cause organiche si dovrebbe procedere con una anamnesi completa della sua sintomatologia. Un disturbo d'ansia, con le caratteristiche di un disturbo da attacchi di panico potrebbe delinearsi come il disturbo più probabili. Questi disturbi sono curabili e regrediscono abbastanza in fretta. Ribadisco però l'importanza di una anamnesi completa che solo uno specialista può farle.
Cordiali saluti
dott. Gianmaria Zita

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

non ho ben capito se il suo medico di medicina generale le ha prescritto direttamente una visita psichiatrica oppure degli accertamenti da fare.
Comunque, oltre il profilo tiroideo gia' suggerito sarebbe il caso di effettuare una routine ematologica, emocromo con formula, elettrocardiogramma e visita cardiologica.
Da alcuni sintomi che descrive pare ci sia un problema tiroideo ma ovviamente cio' deve essere confermato dagli esami clinici.
Dopo potra' rivolgersi ad uno psichiatra per inserire una adeguata terapia in caso di negativita' degli esami menzionati.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Psichiatra attivo dal 2005 al 2011
Psichiatra
Gentile Signore,
escluderei anch'io eventuali implicazioni organiche inerenti il profilo tiroideo e la situazione cardiologica. In caso di esito negativo allora è consigliabile rivolgersi ad uno specialista psichiatra che il suo medico generico potrà meglio di tutti consigliarle.

Cordiali saluti
Dott. Valerio Giannattasio

http://www.luoghidellamente.it
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 464
Se lo desidera, può rivolgersi alla Prof.ssa Liliana Dell'Osso, Ordinario di Psichiatria dell'Università di Pisa, che ogni 15-20 giorni visita a Bari.
Cari Saluti
Silvio Presta

Silvio Presta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in psichiatria