Depressione forse

Salve dottore
Le scrivo per avere un parere ho 25 anni a maggio dello scorso anno dopo mesi e mesi di febbre e antibiotici
Ho avuto una brocopolmonite da cui reprendermi e stata durissima adesso sono mesi che vado avanti con febbre massimo 37'6...
Ho fatto molti accertamenti del sangue ma sono negativi dovrò farne altri ma il mio problema è un altro io ho paura che sia una fattore emotivo le spiego meglio da adolescente ho sofferto di anoressia e tentato suicidio ho fatto un lungo percorso dopo il ricovero ospedaliero per prendere peso con uno psichiatra ma in poco ho recuperato bene limitandomi a un tavor da 1m per dormire qualche tavor sublinguale per gli attacchi di panico che non assumo più da anni.non ho mai avuto ricadute e il mio peso e normale ha 18anni ho partorito e ora ho una bellissima bimba di sette anni....
La mia paura pero che questa febbre sia depressione perché sono mesi che sono sempre stanca ho sempre soonno non ho voglia d fare nulla il mio appettito e calato ho forti mal di testa dolori muscolari tacchicardie epaura della solitudina non ho voglia fi uscire di fare nulla .... premetto che ho pochissima vita sociale nel senso che la maggior parte del tempo la passo in casa sola non ho un lavoro e nemmeno la patente .. e inizio a sentire la solitudine....sono sempre stanca ma stanchissima....sono sempre triste..mi alzo al mattino e non vedo l ora che sia sera per dormire anche se fatico a dormire..
Potrebbe trattarsi di depressione?
[#1]
dopo
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Le due cose non sono necessariamente collegate.
Lei descrive una vita molto limitata ed ha la lucidità di dare un nome a questo problema: la depressione.
Non è necessario collegarlo alla febbre, che può avere origini diverse.
Sicuramente la vita che lei descrive è oltremodo noiosa.
Essere madre 24 su 24 ore senza alcun interesse vitale diverso è sbagliato, da sempre. Avere quanto meno degli Hobbies e delle amicizie a partire dalle vicine di casa, i parenti e gli amici di scuola, sarà un ulteriore aiuto.
Può fare psicoterapia e chiedere allo psichiatra che l'ha aiutata un'ulteriore consulenza, dal vivo.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei crede che potrei ricadere in quel tunnel che da adolescente mi ha fatto cosi male?