Il medico nuovo mi ha voluto cambiare pastiglie eliminando elopram

Ho un carattere molto chiuso e per sbloccarmi mi è stato prescritto elopram 20 mg e all'inizio faceva effetto ma dopo anni ha perso la sua efficacia e mi è stato anche prescritta olanzapina 2,5 ma la psichiatra che mi aveva in cura è andata in pensione e il medico nuovo mi ha voluto cambiare pastiglie eliminando elopram e prescrivendomi Sertralina 100 mg una al mattino e una alla sera ma a me sembrano troppe (sono forti? qual è il loro beneficio?) perchè la mia non è una grave depressione ma è dettata da questo carattere così introverso e dalla mancanza di lavoro. Con questi psicofarmaci non è che mi possono ritirare la patente?inoltre Il dott. mi ha detto anche di dimezzare l'olanzapina perchè mi ha fatto ingrassare di 15 kg ma non si riesce a tagliarla a metà perchè è piccola e poi avevo già provato a smettere ma non riuscivo più a dormire e mi ha somministrato il tavor ma non posso prenderlo tutte le sere! vorrei un consulto al più presto! grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha dei dubbi per la terapia farmacologica deve chiarire questi aspetti con il suo curante in modo da poter avere una soluzione appropriata al Suo caso specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gli psicofarmaci per es. la sertralina quanto tempo ci vuole perchè facciano effetto? è solo una settimana che la prendo ma non noto nessun effetto nè positivo nè negativo!