7 mesi con cipralex

Buona sera dottori visto che abbiamo questo strumento meraviglioso chiamato internet volevo “approfittare” ancora una volta per avere un vostro parere,circa 10 anni fà mi risvegliai di punto in bianco con fortissima ansia e nervosismo e il mio medico di base mi prescrisse lexotan 1,5 per tre volte al giorno,ho continuato a prenderlo tutti i giorni non sapendo dei rischi lo assumevo come una normale medicina,negli ultimi anni ho iniziato a soffrire di attacchi di panico cosa per me molto strana essendo anche un ex pugile dilettante,ad ottobre 2015 decisi che dovevo rivolgermi ad uno psichiatra che mi ha diagnosticato un disturbo ansioso depressivo abbiamo iniziato con poce gocce di cipralex fino ad arrivare a 15 gocce e abbiamo subito sostituito il lexotan 1,5 per tre volte al giorno con xanax 0,50 per tre volte al giorno quindi appena ho iniziato la cura mi ha fatto scalare anche l’ansiolitico,ad oggi sono trascorsi circa 7 mesi gli attacchi di panico sono spariti ho eliminato le ultime gocce di xanax da 6 giorni mi sento sicuramente meglio ma ho ancora una certa ansia addosso ho sempre un ronzio fisso nelle orecchie giramenti di testa vista annebbiata,possibile che dopo 7 mesi di cura ho ancora questi sintomi?io credevo di riuscire a stare meglio visto i sacrifici enormi che ho fatto per eliminare lo xanax (l’ho eliminato in 4 mesi)ho letto di persone che hanno cambiato terapia dopo solo 3 mesi il mio psichiatra mi ha detto di aspettare altri 20 giorni,secondo voi è meglio sentire un altro parere o andare avanti?prima di spendere altri 150 euro e prima di cambiare medico e sicuramente terapia una terapia comunque ha funzionato per metà vorrei un vostro parere
saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attenda ancora come indicato.
Potrebbe essere che il farmaco non sia al dosaggio massimo per lei o che esplichi la sua massima azione in questo modo.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto,quinidi è da escludere una residua astinenza da benzodiazepine?non assumo xanax da 6 giorni come ho scritto nel post precedente
saluti
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Le benzodiazepine dopo sei giorni che non le assume non ci sono più e poche gocce di xanax non danno comunque sintomi di astinenza. Se ha un carattere ansioso quello rimane e può dare problemi. O impara ad accettarsi così com'è oppure può pensare a una psicoterapia di tipo cognitivo per imparare a gestire i pensieri ansiosi.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
grazie dottori,mi chiedevo una cosa la mattina mi sveglio senza ansia quindi sto bene verso le 10 del mattino mi si iniza ad abbassare la vista ma non potrebbe essere il cipralex che mi porta questa leggera ansia con un effetto rebound?
saluti
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottori volevo chiedere un vostro parere vorrei sospendere il cipralex per un solo giorno perchè sto pensando davvero che sia questa medicina che mi faccia stare male,la mattina mi sveglio bene ma doopo circa 2-3 ore dall'assunzione del cipralex inizia a salire l'ansia e la vista si abbassa notevolmente,è possibile farlo?o avrò sintomi di astinenza?
saluti
[#6]
dopo
Utente
salve vorrei riprendere quest post per dare la mia testimonianza(ne avevo aperto un altro ma mi è stato segnalato... no sò perchè)è più di un mese e mezzo che non assumo xanax e da circa 15 giorni non assumo più cipralex che ho assunto per 7 mesi medicina che non mi ha fatto bene ogni volta che scalavo una goccia mi sentivo meglio,oggi vivo benissimo non ho ansia ne panico ne nervosismo dormo come un ghiro,forse nel mio caso non c'era bisogno di un antidepressivo ma solo di uno scalaggio graduale e disintossicazione da benzodiazepine
saluti