Lo xanax 15 gocce

Salve, sono affetto da sindrome ansioso depressiva con attacchi panico e ansia anticipatoria. Ho cominciato prima con lo Xanax 15 gocce per 3 volte al dì, poi agli antidepressivi. Ho comunciato con il Citalopram 20 mmg die dopo pranzo ma dopo 5 settimane l'ho dovuto sospendere a causa di forti parestesie con conseguente attacco di panico. Sono poi passato alla venlafaxina iniziando con 17,5 mmg la mattina e che ho dovuto sospendere a causa di aumento della depressione e dell'ansia con pensieri suicidi. La mia Psicoterapeuta mi ha detto che sono un soggetto sensibile a questo genere di farmaci e quindi mi ha consigliato la psicoterapia. Il fatto è che pur avendo interrotto la cura in modo graduale da circa una settimana mi sento la testa vuota e l'ansia che avevo prima di iniziare la cura è aumentata. Anche lo Xanax che ora prendo 20 gg x tre volte al dì non sortisce più l'effetto sperato. Voi cosa mi consigliate? Ritenete che la sola psicoterapia mi aiuti a guarire? Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se a sua psicoterapeuta è una psicologa allora dovrebbe astenersi da commenti, interpretazioni e consigli di natura medica. se al contrario è un medico allora dovrebbe sapere che esistono numerosi altri farmaci per il trattamento del suo disturbo oltre a quelli verso i quali lei ha mostrato scarsa tollerabilità; e dovrebbe sapere che la terapia psicologica dei disturbi d'ansia è molto più lunga e faticosa se fatta senza l'ausilio di una corretta terapia farmacologica. cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it