x

x

La mia psicologa mi ha consigliato un neurologo

BUon giorno
sono di nuovo a scrivervi. Dopo aver fatto una serie di esami (tutti negativi) ho iniziato un percorso di psicoterapia che pareva dare buoni esiti: mi riduceva lo stato d'ansia, mi faceva stare un pò meglio. Ora però, da un mese circa, sono nuovamente peggiorata. Tono dell'umore basso, confusione, sensazione di vertigine, ma non sbando nè barcollo. La mia psicologa mi ha consigliato un neurologo per affiancare una terapia farmacologica. E così ho fatto. IL Neurologo mi ha consigliato Samyr 400 una compressa al giorno per 30 giorni e poi vediamo. Ho iniziato a prenderle venerdì quindi oggi è il quarto giorno. So che il tempo perchè si inizi a vedere qualche risultato è almeno di una decina di giorni, ma inizio a faticare. MI sento sempre triste, mi alzo la mattina già pensando che sarà una giornataccia e ho sempre le lacrime in gola. Non riesco a reagire e questo mi fa sentire ancora peggio.
Poi subentra sempre la paura di avere qualche grave malattia e questo mi butta ancora più giù. Volevo avere indicazioni riguardanti questo farmaco e sapere se è valido e quando si vedranno gli effetti
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,5k 868 56
Il farmaco prescritto non è incisivo da solo sulla risoluzione della sintomatologia lamentata per cui sarebbe opportuno considerare una terapia più efficace.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it


https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
BUon giorno e grazie della risposta
IL farmaco mi è stato prescritto dal mio Psichiatra che è anche Neuorologo ed è stato approvato anche dalla mia psicologa. Oltre a quello prendo dello Xanax in gocce. Molti anni fa avevo utilizzato Entact, ma mi aveva dato troppi effetti collaterali e la cura si era trascinata per troppo tempo.
Nel frattempo sto continuando le sedute di psicoterapia e fra una decina di giorni rivedo il neurologo per vedere cosa fare.
Pensa davvero che sia troppo leggero?
Grazie ancora

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio