Insonnia causa riduzione benzodiazepine

Salve gentili dottori,
sto assumendo da dicembre Lorazepam gocce per cercare di dormire a causa di un fastidioso acufene.
Da circa tre mesi il rumore all'orecchio si è notevolmente ridotto e sto cercando di eliminare in modo graduale il farmaco.
Sono arrivato ad assumere una sola goccia ma passare da due ad una mi sta dando diversi problemi.
La notte intorno alla 4 mi sveglio e non mi addormento più con conseguenze immaginabili per tutto il giorno successivo, stanchezza, mal di testa, fastidio agli occhi ....
Stamani il medico curante mi ha detto di iniziare una nuova terapia con Imovane 7,5 che pare sia un farmaco che da meno dipendenza e assuefazione del Lorazepam.
Le domande sono due:
- Ritenete giusto il consiglio del medico o dopo una settimana di Lorazepam ridotto ad una goccia consigliate di stringere i denti e vedere che succede?
- In caso di inizio terapia con Imovane in che modo devo ridurlo dal momento che il farmaco è in compresse?
Grazie!
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il passaggio da due ad una goccia non può dare tutto questi problemi.

La sua insonnia eventualmente va trattata con una terapia prolungata e differente.

Senta il parere di uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore capisco la sua presa di posizione e a capisco.
Mi dica almeno come si riducono i farmaci in compressa come L'Imovane. Se rompendo la compressa, o se dopo un settimana di farmaco a dose intera, iniziare a prenderlo a giorni alterni.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questo non può essere condizione di discussione on line.
[#4]
dopo
Utente
Mi sembra di averle fatto domande pertinenti e di utilità anche per altre persone ma vedo che non intende approfondire in alcun modo.
La ringrazio comunque.
Saluti