Levopraid ansia

Salve soffro di ansia da 3 anni, la diagnosi è ansia non di natura depressiva, sono sempre andato avanti con Delorazepam all'inizio prendevo 15 gocce piano piano sono salito fino ad arrivare a 30 gocce al bisogno penso sia assuefazione, l'ansia si presenta con cadenza di 3-4 giorni.
ho fatto urgenza al CSM il medico mi ha prescritto Levopraid (Levosulpiride) non ricordo il dosaggio, e dice che con questo l'ansia sparisce.
La mia domanda è questa, Levopraid è un farmaco sintomatico o curativo cioè (di mantenimento) ???
Su internet ce poca evidenza sul uso di questo farmaco per l'ansia tranne che su wikipedia dove è menzionato in maniera superficiale, quali sono i vostri pareri ??? penso che il medico l'abbia prescritto per qualche motivo o perche nella sua esperienza clinica questo abbia giovato ad alcuni dei suoi pazienti ??? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il levopraid è la levosulpiride . È un antidopaminergico centrale . Ad alti dosaggi nelle fiale viene utilizzato nelle psicosi, perché di fatto ha un azione simile alla sulpiride, un vecchio antipsicotico. A bassi dosaggi viene utilizzato come procinetico gastrico .
L' uso nell' ansia è fuori le indicazioni ufficiali.
Potrebbe aver giovato a qualche paziente per la sua azione talvolta stimolante a basse dosi che deriva dal fatto.che essendo un debole antagonista della dopamina in certe condizioni può avere un azione addirittura di stimolo al rilascio della dopamina in alcune vie nervose.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
quindi lei intende che in alcuni casi abbia fatto da ansiolitico ?