Semplici somatizzazioni ansia o malattia neurologica

Buonasera gentili dottori,sono una ragazza di 27 anni che convive da sempre con l'ansia. Questo ultimo anno ,però, per me ,è stato particolarmente stressante sotto ogni punto di vista,tanto è che mi sono ritrovata ad avere attacchi di panico pur essendo in terapia con citalopram,poi sostituito dallo specialista con sertralina 150 mg per via del mio umore sempre nero e per via della mia ipocondria persistente(la mia ansia si manifesta soprattutto cosi). Volevo chiedere se i sintomi fisici che ho cioè forti dolori ai muscoli più o meno frequenti,debolezza agli arti sia superiori che inferiori in particolare ai polpacci possano essere riconducibili all'ansia e quindi continuare solo con le visite psichiatriche senza consultare il neurologp,oppure sono sintomi che fanno pensare ad altro. Premetto che in agosto,per via di un incidente ho già effettuato una tac che non evidenziava nulla di particolare. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha parlato di questo problema al suo psichiatra? Che cosa ha risposto?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,ha detto che le sembrano sintomi riconducibili all"ansia e che per l'ipocondria a livello di psicoterapia non c'è un percorso mirato ma devo proseguire con la psicoterapia che già faccio. Il farmaco antidepressivo l ' ho cambiato settimana scorsa. Speriamo sia più efficace. Resta in me il dubbio che non sia solo ansia....grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dubbio le resta perché è un dubbio ansioso non per altri motivi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Cercherò di togliermi dalla testa brutti pensieri