Brotizolam in gravidanza

Salve,

Sono incinta di 7 settimane, la sera prima di andare a letto prendo una compressa di brotizolam da 0,25 (Lendormin) per addormentarmi da ormai molti anni.
Questo farmaco in queste dosi può essere tossico per il feto?
Avete eventuali alternative farmaceutiche non dannose?

Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore del link,

Mi ero precedentemente informata presso il centro di tossicologia prenatale e mi avevano assicurato che nella dose di una compressa da 0,25 il brotizolam non poteva avere alcun rischio se non in fase di allattamento.
Adesso sono di nuovo preoccupata, per favore scrivete se avete altre informazioni.

Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248