Difficoltà nel seguire discorsi

Salve,
sono uno studente universitario, soffro di disturbi ossessivo compulsivi da 11 anni ormai, ma da circa 4 mesi ho smesso di prendere i farmaci per il D.O.C dato che erano molti anni che li prendevo e le compulsioni erano molto ridotte quasi scomparse. Sto scrivendo qui perchè ho notato da qualche mese, circa 5, che ho iniziato a avere a volte difficoltà nel seguire discorsi anche brevi. Mi capita mentre ascolto di soffermare la mia attenzione su alcune parole che ascolto e di ripeterle in mente perdendo così il filo del discorso. Ho notato che più penso a questi eventi e più si ripresentano, a volte mentre riesco a seguire senza problemi mi viene in mente il fatto che ci sto riuscendo e mi torna di nuovo il problema. Da solo sono giunto alla conclusione che possa essere una sorta di ossessione sfociata con la sospensione della cura medicinale o un problema di anzia dovuta alla paura di non capire i discorsi, ma ho paura che invece sto perdendo le mie capacità cognitive, che ho problemi di attenzione, di memoria o altro.
Cosa potrebbe essere??? vi prego di aiutarmi a capire . Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Potrebbe essere una ricaduta sintomatologica che deve far valutare dal suo specialista

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero dottore per la sua risposta, secondo lei potrebbe essere un problema cognitivo? Ho paura di perdere le capacità di comprendere discorsi anche semplici e quotidiani, è possibile?
Grazie