Da 3 anni sono in cura per dal con elopram, assumevo 18 gocce e stavo abbastanza bene, da aprile

Salve ho 27 anni e da 3 anni sono in cura per dal con elopram, assumevo 18 gocce e stavo abbastanza bene, da aprile scorza ne assumo 10 gocce, con la speranza di eliminarle. Il problema è che da alcuni mesi, complice preparazione matrimonio, alcuni problemi di salute per fortuna risolti e alcuni lutti familiari, l'ansia si è risvegliata, rispetto a prima la so gestire meglio ma mi fa vivere non serenamente. Ho appena ripreso la psicoterapia, ma sul farmaco ho dubbi. Da un lato vorrei smetterlo, dall'altro forse addirittura andrebbe aumentato. Lo prendo da 3 Nni, di solito per quanto va preso per essere davvero efficace? Poi se dovessi avere un figlio si può assumere in gravidanza? Inoltre mio marito ha detto che ultimamente spesso mugolò nel sonno e stanotte masticavo i denti...sono scoraggiata che mi consigliate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La valutazione per l'eventuale riassunzione della terapia va fatta direttamente dal suo psichiatra che stabilirà i tempi ulteriori di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie dottore, avrei un altra importante domanda, l'elopram a lungo termine potrebbe causare la formazione agli arti di ecchimosi? Perchè mi succede da qualche mese e ho fatto le più svariate indagini ematologiche, angiologiche e reumatologiche ma non si trova causa perchè tutto è negativo. Alcuni medici mi hanno detto che potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco....Lei è conoscenza di tale effetto?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È un effetto collaterale possibile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
gentilissimo, tale effetto si può manifestare anche dopo tanto tempo? perchè da 5 mesi mi capita e non da prima. Forse in concomitanza a una certa fragilità del microcircolo, ma, soprattutto, continuare ad assumerlo, nel caso fosse il responsabile, può risultare pericoloso? Tali ecchimosi sono piccole, poche e vanno via molto facilmente