Timori effetti collaterali psicofarmaci trittico

Salve gentilissimi dottori scrivo anche qui dopo aver scritto su un'altra sezione perché la ritengo più adatta. Da alcuni mesi sono in cura da uno psichiatra che mi ha prescritto il Trittico 300mg contramid per ansia con insonnia tardiva, ( mi sveglio verso le 3 o 4 senza riuscire a riprendere sonno) . La cura funziona nel senso che dormo meglio ma non sono finite le ossessioni per le quali mi sono recato dallo specialista. In passato ho fatto sempre cure con ssri sempre per disturbi somatofobici. Il mio problema e che spesso interrompo le cure per paura degli effetti collaterali , penso che tutto ciò sia sintomo proprio del disturbo . Attualmente ho il terrore ne prendere trittico per la paura dell'effetto collaterale del Priapismo. Ovviamente in questo attuo controlli continui, leggo molto su internet in maniera compulsiva e vado alla ricerca di conferme e rassicurazioni che alla fine non trovo. Ora penso ad esempio di essermi procurato un danno alle parti intime che è il motivo per cui sono andato dallo psichiatra. Un'attenzione e una paura di impotenza sessuale.Ho interrotto da qualche giorno il trittico. Un'altro psichiatra mi aveva consigliato una cura con Effexor da 225 mg che a suo dire agiva meglio sul pensiero. Mi sento un pò prigioniero di me stesso.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il punto è quello che ha detto Lei: le ossessioni sono sempre attive, ora è la volta del priapismo da trittico.
Quindi deve curare le ossessioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Sì penso che il punto sia quello . Lei ritiene (ovviamente concordando con il mio curante) che L'Efexor può essere più utile nel curare le ossessioni, perché il trittico mi da molti benefici dal punto di vista del sonno e anche dell'ansia ma ho notato che le ossessioni ci sono se non peggiorate. grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ci sono svariati farmaci contro le ossessioni. Il punto non è avere mille pareri e nessuna cura, ma seguirne una coerente con la diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore