Utente
Salve dottori. Mi è stato prescritto dopo molti farmaci provati il wellbutrin 150mg per 14 giorni,da 2 GG a 300mg per una depressione con forte astenia.
Purtroppo manifesto alcuni brutti effetti collaterali:
Insonnia persistente
Battiti cardiaci aumentati
Pressione minima più alta (prima avevo sui 70/73 adesso 82/84)
Mancanza di concentrazione e stanchezza
Vorrei sapere se l'insonnia e l'aumento della pressione nella pratica clinica si risolvono oppure no, e se si risolvono indicativamente dopo quanto tempo. Devo preoccuparmi per la pressione? Vi ringrazio

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
La sua pressione è ancora normale.

Gli altri effetti sono possibili all'inizio di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2]  
Dr. Carlo Ignazio Cattaneo

24% attività
16% attualità
12% socialità
BORGOMANERO (NO)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2017
I sintomi sono compatibili con una sensibilità soggettiva all'azione noradrenergica e dopaminergica della molecola.
Valuti con il Suo psichiatra come e se proseguire il trattamento.
Dr. Carlo Ignazio Cattaneo

[#3] dopo  
Utente
Vi ringrazio dottori. Dopo aver provato tantissimi farmaci, citalopram escitalopram zoloft,sereupin,deniban,fevarin,remeron, e Brintellix abbiamo voluto provare col wellbutrin. Anche con altri antidepressivi ci sono stati effetti collaterali,a volte transitori altri no.
Con 12 gocce di sonirem riesco a prendere sonno comunque.
Dottor Cattaneo quando lei dice "I sintomi sono compatibili con una sensibilità soggettiva all'azione noradrenergica e dopaminergica della molecola."
Non ho capito se questa sensibilità noradrenenergica e dopaminergica che di cui lei fa riferimento sia un bene o un male.
Capisco che è chiedere molto,io vorrei solo sapere (visto che ho provato tantissimi antidepressivi senza successo alcuni sulla astenia) se stringendo i denti, entro un tempo ragionevole (altri 10 giorno esempio) il farmaco cessi i suoi effetti collaterali ed inizi a fare il suo dovere. Mi è sembrato di capire che ci vorrà un mese per manifestare gli effetti antidepressivi. Oggi sono al 17esimo giorno,14 a 150mg,3 a 300mg. Grazie della vostra cortesia e del vostro tempo .

[#4]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Lei sta assumendo la terapia da meno di 20 giorni per cui questi fenomeni sono considerati nella norma e vanno rivalutati in quinta settimana.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139