Una volta la settimana

Buongiorno io sono un ragazzo di 24 anni e da due settimane e mezzo il mio psichiatra mi ha cambiato terapia: mattino(5 gocce di Diazepam, 1/4 cp di Solian, una cp di Anafranil 75mg), il pomeriggio altre 5 gocce di Diazepam, la sera(una cp di Resilient, una cp di Anafranil, una cp di Quetiapina da 100 mg e 10 gocce di Diazepam).
Premetto che io ho provato diversi farmaci(cymbalta, lorazepam, cipralex, daparox, zyprexa, fluoxetina, gabapentin, depakin chrono): tutti questi me li hanno dati nel giro di un anno quando sono entrato in una comunità psichiatrica.
Nessuno di questi mi ha dato un beneficio, così da 1 mese ho deciso di andare da uno psichiatra privato che mi ha prescritto la terapia detta all'inizio, però a distanza di tre settimane non ho avvertito alcun beneficio, anzi adesso con l'introduzione dei nuovi farmaci solian e anafranil mi è venuto un sintomo fastidiosissimo, è una strana sensazione in testa, come una specie di energia che mi fa annebbiare la vista, sguardo fisso, perso nel vuoto, sintomi di depersonalizzazione e derealizzazione, una specie di barriera, di schermo che si frappone tra me e la realtà ed è perenne, un continuo fastidioso disturbo in testa.
Io ne ho parlato con il mio psichiatra e mi ha detto di andare avanti con questa terapia ancora per un po' e vedere se questo sintomo sparisce. Poi, ovviamente, oltre questo sintomo, ho tremori, spasmi, mal di testa, ansia, angoscia, umore depresso, molta stanchezza. Lo psichiatra mi ha detto inoltre che se con i farmaci il mio stato d'animo e i vari sintomi persistono, c'è la possibilità di provare la terapia elettroconvulsiva.
Io sono un po' spaventato dalle opinioni che molti hanno su questa terapia e sono altrettanto spaventato per l'umore depresso che ho e per tutti i vari sintomi psicosomatici fastidiosissimi(tremori, spasmi, stanchezza eccessiva, derealizzazione e depersonalizzazione, senso di sbandamento, strana energia in testa).
Inoltre io sto facendo anche psicoterapia una volta la settimana.
Io non so più cosa fare, non so se sospendere la terapia che mi ha aggravato i sintomi, oppure se continuare.
Preciso anche che gli psichiatri della comunità mi hanno diagnosticato un disturbo dell'umore e della personalità.
Vi chiedo un piccolo aiuto, cosa debbo fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha specificato però quale sarebbe la diagnosi di trattamento ed anche le diagnosi dei suoi psichiatri che così scritte potrebbero essere qualunque cosa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Allora a me è stato diagnosticato un disturbo borderline e un disturbo della personalità istrionico. Così c'è scritto, anche se io non mi ci vedo in ciò che mi hanno diagnosticato.