Ansia degeneralizzata con attacchi di panico

Ho 30 anni da un anno a seguito di un operazione con asportazione dell unghia dell alluce senza anestesia sono svenuta, di li e scoppiata la paura è l ansia di rivivere quel momento in ogni azione della giornata. Più passava il tempo e più peggiorato e avevo paura si fare le cose di tutti i giorni, trovandomi in grande difficoltà a lavoro e di vita in generale. Sicuramente quest ansia e stata covata già anni prima per via di situazioni famigliari... lutto, litigi, problemi vari.. per poi esplodere. Arrivata ad ottobre ho iniziato a non dormire più la notte o dormivo male e mi svegliava con il batticuore. Così mi sono rivolta ad una psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Già da dicembre avevo notato i primi risultati positivi e pian piano questi ci sono stati fino a marzo tra alti e bassi perché l ansia x era quasi tutti i giorni accompagnato da visione a puntini e sensazioni di stordimento. Poi vedendo che oltre non andavo ho contattato uno psichiatra il quale mi ha dato il sulamid come prova per 20gg be sono stata benissimo fin da subito! Così a distanza di un mese sono ritornati i vecchi sintomi e con il lavoro che mi ritrovo non posso rischiare di perderlo o essere poco affidabile. Così ho optato x una cura più lunga con il daparox con inizio graduale oggi sono all ottavo giorno ed ho preso l ultima metà compressa da domani devo iniziare con una compressa intera. Dopo colazione pranzo e cena mi è stato dato il tavor un quarto dopo i pasti. Mi sento un po' agitata al risveglio.. ho poco appetito e da due giorni ho diarrea. Mi chiedevo se sono sintomi momentaneo? E dopo quando passano questi effetti?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Queste cure funzionano in capo a un mese di solito, senza un miglioramento da subito, non prima di 15 gg di solito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini