Ansia e attacchi di panico

Salve dottori,
Non sono nuova di questo forum. Già in passato, ho richiesto un consulto per lo stesso problema, ovvero ansia generalizzata. Non ho mai concluso una cura definitivamente ma in questi anni ho sempre avuto alti e bassi che con due tre mesi di terapia con entact 10mg al giorno sono riuscita a superare.
Ora è da poco più di un mese che accuso di nuovo irrequietezza, ansia in generale soprattutto mattutina e i sintomi tendono ad attenuarsi solo di sera (prendo entact da 10mg di mattina). Ho passato in questi mesi un forte stress legato ad un corso di formazione che mi ha messo a dura prova ma che riuscivo a gestire data la presenza dei miei coetanei amici. Mi chiedo quando migliorerà la situazione e quando tornerò ad essere la persona forte di prima.
Ora mi sento debole, sto affrontando una nuova situazione di lavoro in una città nuova da sola dopo aver lasciato Quegli amici che credo rivedrò solo sporadicamente se non mai. Ho anche problemi con il mio attuale ragazzo ( per via della lontananza ultimamente abbiamo avuto tante discussioni tali da farmi allontanare da lui e dubitare dei miei sentimenti) non so se lo amo ancora. Ho paura di stare da sola. E questo fa crescere le mie ansie.
Ho conosciuto una persona splendida che mi ama ma siamo cmq lontani e lui ha anche una situazione affettiva particolare (sposato).
Scusate per lo sfogo ma mi trovo in una situazione che in altri casi senza questo senso d'ansia di sottofondo avrei gestito diversamente..mentre ora non ci riesco..
Quanto tempo ancora dovrò aspettare per ottenerne i benefici?
In attesa di una risposta auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento per soli tre mesi non ha una chiara indicazione clinica.

L'attuale dosaggio potrebbe essere basso per il trattamento dei suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma nell'arco di 4/5 anni ho avuto ricadute che ho risolto con lo stesso dosaggio( ovviamente stavo bene momentaneamente e non proseguivo con la cura)..quindi lei pensa che dovrei aumentare il dosaggio? Dato che poi gli effetti non si vedrebbero nell'arco di un mese?