Attacchi di panico, ansia

Buonasera dottore, volevo esporle il mio problema che ormai mi affligge da 4 anni. Sono un ragazzo di 31 anni, non bevo, non fumo, sono sempre stato sportivo fino all'eta di 22/23 anni dopo di che lavoro, fidanzata ecc ecc ho lasciato ed ora vivo una vita sedentaria anche se qualche attività fisica la svolgo ancora ( Calcetto ). 4 anni fa è morto un nostro caro amico di infarto e da allora la mia vita è diventata un inferno. Perchè ora appena ho qualche piccolo fastidio, doloretto ecc ecc credo di avere qualche cosa a livello cardiaco e potrei morire da un momento all'altro. Questo purtroppo ha condizionato totalmente la mia vita, difficile che esco la sera con gli amici perchè appunto ho paura che mi possa succedere qualche cosa, anche a livello sentimentale le cose non vanno bene. A casa nessuno soffre di cuore e sono 4 ani che mi faccio le analisi del sangue, e le ultima fatte due settimana fa mi davano 214 di colesterolo e 67 di transaminasi ed ha peggiorato ancora di più la sitauzione. Sono un tipo molto ansioso e anche ultimanente una situazione un pò complicata in famiglia non fa che peggiorare il tutto. Le sto dicendo questo forse per cercare da lei un aiuto, oppure un consiglio ( Che sicuramente sarà si faccia visitare da un collega ) ma purtroppo al momento per difficoltà economiche non posso permettermi un bravo psichiatra o psicologo... Volevo sapere da lei cosa è meglio fare in questi casi... Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se non ha la possibilità economica di farsi visitare da uno specialista privato può rivolgersi ai servizi pubblici della sua zona per una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore... volevo sapere se sono ancora in tempo per poter seguire una terapia che alla fine spero risulti positiva ... lei dopo quanto letto cosa pensa ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Va inquadrata una diagnosi specifica ed un trattamento conseguente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...Nella speranza che non si sia calcificata troppo!