Assunzione ypsiloheel e ignatia heel

Salve non so se ho scritto nella categoria giusta ma so che che spesso queste compresse onpeopatiche cengono consigliate da psicologi.. volevo chiedere è da un po' di tempo che uso ypsilo heel e ignatia heel per ansia attacchi panico. Mi è stato consigliato in alternativa di medicinali più potenti come xanax o similiari e devo dire che sembrano funzionare anche se sono omeopatiche. La mia domanda è posso bere birra o vino? ( non intendo sbronzarsi ma semplicemente una birra media) Nel caso si potesse bere devo aspettare del tempo? Grazie
[#1]
Dr. Adelia Lucattini Psichiatra, Psicoterapeuta 182 7 26
I farmaci omeopatici, biologici e i fitofarmaci possono avere una loro efficacia nel trattamento di ansia e insonnia.
Solitamente, con l'eccezione dei bambini, vengono associati sia ad integratori specifici che a psicofarmaci.

Le benzodiazepine non sono farmaci "potenti" (inteso comunemente come sinonimo di "bombe" farmacologiche) ma farmaci "efficaci" e sicuri, se somministrati dallo specialista o dal medico di base (medico di famiglia) quando ci sia un'indicazione clinica, disturbi specifici.

L'alcool anche a basso dosaggio non è mai consigliabile in chi ha disturbi d'ansia o ansioso-depressivi, perché possono portare all'abuso anche "situazionale", ma ugualmente dannoso per la salute e assolutamente privo di efficacia terapeutica.

Le interazioni farmacologiche dell'alcool, certe con gli psicofarmaci e ampiamente descritte, non sono escluse neppure con farmaci omeopatici, fitofarmaci, farmaci biologici e alcuni integratori.

Anche per la prescrizione e l'assunzione di farmaci non convenzionali è importante rivolgersi a specialisti.
Presso l'Ordine de Medici di ogni Provincia esiste l'Elenco dei Medici iscritti nell'ambito delle Medicine Complementari (Omeopatia, Agopuntura, Fitomedicina, etc).
Tra questi è possibile individuare specialisti di ogni branca, compresa la Psichiatria, esperti anche in Medicine Complementari.

Dr. Adelia Lucattini.
Psichiatra Psicoterapeuta.

Psicoanalista Ordinario SPI-IPA.Esperta in bambini e adolescenti.Depressione-Disturbi dell'umo