Abuso infantile e sessualità

Salve. Avrei bisogno di alcune delucidazioni . ho da alcuni mesi una relazione omosessuale con una ragazza. Ci vogliamo molto bene , oserei dire che ci amiamo o almeno io provo questo per lei ( lei è sempre molto dolce e dice di amarmi). Premetto che lei soffre di disturbo di personalità borderline e mi ha raccontato di avere subito un abuso sessuale quando era ancora una bambina. Ha avuto storie con diversi ragazzi, alcune finite molto male e qualche storia con ragazze. Il problema è che durante il rapporto sessuale non riesce a rilassarsi completamente e a raggiungere quindi il culmine del piacere, il famoso orgasmo (poche volte l ha provato con me). Non so se sia io il problema, forse non riesco a stimolarla nel modo giusto. Lei mi assicura che il problema è solo suo e psicologico ( ma non so se sia la verità o meno). Quello che mi chiedo è se può esserci una correlazione tra la sua anorgasmia e l abuso sessuale infantile subito . cosa mi consigliate di fare ?( io e lei ne abbiamo già discusso del problema ma io nessuna delle due ha accennato alla violenza infantile). Grazie in anticipo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
La questione può avere diverse sfaccettature incluso l'uso di farmaci od altre problematiche ginecologiche.

Se le ha già detto che il problema è suo personale non vi è motivo per cui lei continui a cercare punti di stimolo per discuterne.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi di personalità

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi di personalità

Altri consulti in psichiatria