Ma la notte intorno alle 23 in poi sto bene la pressione e dai 105 massima è 70 la minima

Gentile cardiologo ho 33 anni ero un fumatore per ben 20 anni ma o deciso di smettere . Sono all'ottavo giorno che non fumo e da l'altro ieri che sento questa improVisa debolezza e il cuore agitato e paura di morire ho avuto anche nausea sono andato a misurarmi la pressione e più gonfiavo il bracciale piu mi agiTavo e appena ho visto che la pressione era a 160 ho mollato tutto .. ma la notte intorno alle 23 in poi sto bene la pressione e dai 105 massima è 70 la minima .. invece durante quel malessere e a 130 o 140 dipende da come mi agito .. ho troppa paura . La mattina senza alcun motivo mi sento di nuovo debole e agitazione .. premetto che sono invalido civile e soffro di ansia e attacchi di panico . Ho tanta paura mi dica che cosa è oggi è il terzo giorno che ne lo fa il mio psichiatra dice che è ansia e il caldo e che può essere l'astinenza da sigaretta .. attendo una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No guardi non c è un astinenza da sigarette che provochi aumento dei valori pressori ma piuttosto É il suo panico che la mette in agitazione
Non so se sia in terapia farmacologica per il panico ma se non lo fosse glielo consiglierei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile cardologo prendo da 10 anni valium 20 gocce per 3 volte al giorno e cipralex 5 gocce ho troppa paura quando ho visto la pressione a 160 stavo gonfianco il braciole e più gonfiavo più mi sOno agitato all'apice ed è il terzo giorno che mi prende debolezza agotazione a volte nausea e pressione alta la notte dalle 22 in poi è perfetta o troppa paura io sono anche fobico o paura che i dottori mi visitano e mi misurano la pressione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi É evidente che la terapia che lei sta assumendo non le,funziona.

Non so cosa significhi gonfiare le braciole.....
Comunque sposto il suo post in psichiatriale