Antidepressivo trittico contramid 150 mg RP e interazione con farmaci

Salve a tutti.. sto assumendo trittico contramid 150 mg RP contro ansia e depressione da circa 6 mesi ... i miei sintomiattualmente sono peggiorati: presento manie , tic nervosi , mancanza di concentrazione e depersonalizzazione a tratti.. ho assunto per anni deltarinolo spray nasale, sospeso qualche mese fa per circa 2 settimane, poi ricominciato perchè il naso non si apriva mai ( attendo visita da otorino). Ho letto sul foglietto illustrativo di rinazina pray nasale che non dovrebbe essere assunto in concomitanza con farmaci antidepressivi, come mai ? cosa può provocare ? il peggioramento dei miei sintomi può essere dovuto all'utilizzo di rinazina ? grazie in anticipo a chi risponderà..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il trittico è indicato nella depressione. Rispetto ad aspetti quali manie, tic e fissazioni francamente non mi pare la cura più indicata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie per la risposta tempestiva dottore. Io soffro di sindrome mista ansioso depressiva.. mi sono comparsi inoltre tremori. La mia domanda è però se l'utilizzo di rinazina ( nafazolina ) potrebbe aver peggiorato la situazione.. considerando ciò che ho letto sul foglietto illustrativo. chiedo inoltre come mai non si può utilizzare in concomitanza e questo cosa può provocare. grazie in anticipo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Questa diagnosi non corrisponde però all'indicazione netta del trittico, che è la depressione. Pertanto, potrebbe non coprire gli aspetti salienti della sua sindrome.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'utilizzo con questi prodotti può provocare aumento de tempo di coagulazione e conseguenti sanguinamenti.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Utente
Quindi dottore , a parte andare ad aumentare i tempi di coagulazione , l'utilizzo in concomitanza di questi due farmaci insieme provoca altro ?