Interazione farmaci con daparox

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni, vi espongo il mio dubbio e vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità:

Due settimane fa ho scoperto di essere incinta. La gravidanza non era cercata ma è successo quindi comunque ho preso a cuore subito la cosa facendo tutto quello che è possibile fare poiché sin da subito ho avuto diverse minacce di aborto. Quindi mi sono messa a riposo ed ho preso il progesterone e vitamine per la gravidanza come da consiglio del mio ginecologo.
Ho già una bambina di 8 anni e questa sarebbe stata la seconda gravidanza.
Purtroppo però qualche giorno fa si è interrotta e il ginecologo oggi per aiutarmi a ripulirmi meglio mi ha prescritto il methergin 0,125 da prendere 1 cp per 2 volte al gg.
Mi sono dimenticata però di domandargli se posso assumerla insieme al daparox. Perché da qualche anno prendo mezza cp di daparox da 20 per depressione (per li più inibizione) e un po' ansia.
Ho provato a leggere il bugiardino del methergin ma non ci capisco molto se può fare interazione con l'antdepressivo.
Ne approfitto per chiedere se posso assumere anche il levobren al bisogno perché in casa il mio compagno è influenzato e da stasera ho un po' di nausea anche io e malessere generale, non vorrei aver preso l'influenza come lui.

Aggiungo un ultimo dubbio:
La terapia con daparox iniziò diversi anni fa circa 4.
Ho sempre preso 1 cp da 20. Un paio di anni fa ho iniziato a calare la dose portando la cp da intera a metà.
Purtroppo però da un annetto a questa parte mi sento come se fossi peggiorata. Sopratutto negli ultimi mesi.
Ho tanto inibizione la mattina per alzarmi dal letto. Riesco con fatica a fare le cose quotidiane ed ho come stanchezza cronica e spesso mi ritrovo a promettermi di fare cose che però non riesco quasi mai a fare e dormire sempre. È verosimile che non mi faccia più effetto? Oppure secondo lei andrebbe cambiata molecola?
La mia stanchezza e apatia cronica mi fa preoccupare ed ho paura di avere anche qualche problema di salute ma spero che sia solo per il dosaggio del daparox.
Al più presto contatterò il mio medico però nel frattempo volevo sapere il suo parere.
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può chiedere come utilizzare i farmaci on line per cui se non riesce a contattare il ginecologo può parlarne con il suo medico di famiglia.

La terapia psichiatrica attuale può essere insufficiente e va rivalutata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/