Anafranil inappetenza

Salve
Da circa una settimana sto assumendo anafranil 25 mg la mattina.

A parte bocca secca e sonnolenza ho notato un'altro effetto collaterale. Ho inappetenza.

Vorrei sapere se tale effetto è nella norma e se scompare.
In attesa di parlare col mio curante chiedi qui.
Grazie
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
L'Anafranil è un farmaco solitamente molto efficace e gli effetti collaterali più comuni (tutti reversibili con la sospensione del farmaco) sono bocca asciutta, stitichezza, sudorazione, disturbi sessuali e aumento di peso con desiderio di carboidrati. Una inappetenza iniziale è possibile ma tende a scomparire proseguendo l'assunzione del farmaco.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve Dottor Savino
E grazie per il suo intervento.
Ma l'inappetenza a cosa è dovuta nello specifico? In passato ho assunto altri farmaci e mettevano aumento del l'appetito da subito
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Non è sempre così, molti farmaci che spesso causano aumento dell'appetito nel tempo all'inizio possono ridurlo: la paroxetina, ad esempio.