Calo del depakin

Salve
Mio figlio autistico di 26 anni sta cambiando terapia inserendo la fluvoxamina per le ossessioni molto forti dell'ultimo anno. Prende
Depakin 600 (300+300) chrono
Sycrest 5+5
Frisium 10+20
Fevarin per ora 50

È' stato consigliato il calo del depakin infatti da 1000 è' già a 600 in 2 mesi...ora resta difficile il passo successivo togliendone 150 ogni 3 settimane allora mi è' stato detto di tagliare mezza di mezza da 300 per non togliere 150 di botto e stare 10 gg con 225 + 300 e poi passare a 150 + 300 .
Il mio dubbio è' ma se sono a rilascio prolungato tagliando ulteriormente dove non c'è' la linea separatori a non si perde l'effetto chrono per quei 75? Inoltre non è' detto che siano 75 giusto..?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La suddivisione della compressa in questo modo non garantisce la quantità di farmaco somministrato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi anche il rilascio prolungato svanisce.?
Allora l'unico modo di calare è' 150 alla volta, cioè il minimo delle compresse chrono divisibile vero?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' l'unica possibilità. In ogni caso non esiste la sola formulazione in compresse pertanto potrebbero essere pensate delle strategie differenti.
[#4]
dopo
Utente
È' vero grazie!!!
Ho già provveduto con il medico grazie a lei!