Differenze di dosaggi

save dottori...ultimamemnte l ansia è diminuita sensibilmente, anche se seppur ridotta una lieve tensione c è sempre, la diagnosi è ansia generalizzata e panico (specifico perche so che lo chiedete sempre cosi da far chiarezza). Su una cosa mi interrogo e chiedo a voi per capirne il motivo, quando prendo 20 goccie di xanax l effetto che ho è piu verso il sonno ma meno verso l ansia mentre invece lo xanax da 2 mg a rilascio prolungato ha effetti su tutti i fronti , ansia panico e anche sonno.. c è un perche comprensibile?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I dosaggi citati sono completamente differenti per quantità e tipo di rilascio.

Una terapia con sole benzodiazepine non può essere protratta per tempi lunghi e va valutata una terapia differente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
si si lo so dottore, per ora la terapia però sta fruttando ottimi risultati...cmq , quindi è normale che 20 goccie agiscano poco sull ansia?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
cmq avrei un altro quesito...dopo una settimana di xanax da 2 mg rp si puo smettere di botto? il mio dottore dice di si che dopo cosi poco tempo non c è nessun problema
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per me questo utilizzo di farmaco è scorretto, in quanto è solo sintomatico ed alla sospensione ritornano tutti i sintomi per cui potrà divenire dipendente dal prodotto.