Mancanza di erezione e orgasmo

Buongiorno. Ho chiesto gia un consulto sei mesi fa riguardo un mio problema. Hai tempi assumevo paroxetina 40 mg al di.e a avevo disfunzione sessuale. Non riuscivo a raggiungere l orgasmo. E a volte neanche p erezione.ora assumo fluoxetina da 4 mesi.ma non e cambiato nulla.partendo dal fatto che se faccio da solo riesco...mentre se faccio l amore a volte arriva ma va via subito l erezione. Puo essere una causa psicologica?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Psicologica in che senso ?

E' un effetto collaterale comune di questi farmaci, che poi sia rimediabile con stimolazione più diretta e non interattiva, cioè con la masturbazione, è possibile, ma ciò non risolve il problema pratico.
Di fatto Lei sta dicendo che i rapporti con i partner sotto terapia vanno peggio, o no ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Esatto dottore.decisamente peggio...
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Praticamente..cosa dovrei fare o a chi rivolgermi?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La cosa più semplice è verfiicare se per la sua diagnosi trova una molecola che è indicata ma non le produce questo effetto. In teoria tutte lo possono produrre, statisticamente alcune meno, e poi senza che si possa stabilire esattamente perché, alcuni individui ne tollerano meglio una che un'altra.