Terapia con xanax rp

Salve

Diagnosi : ansia generalizzata.

Ho già provato tutti gli ssri e qualche triciclico.
Chi più chi meno mi hanno dato buoni risultati sull'ansia soprattutto la paroxetina è stata la migliore.
Purtroppo a causa di effetti collaterali insopportabili quali disturbi sessuali e insonnia ho dovuto sospenderli.
Lo psichiatra che mi segue ha optato per una nuova terapia:
Xanax rilascio prolungato 0,50 mg, una cp la mattina.
Io avevo sempre provato per brevi periodi lo xanax a rilascio normale.
Sul foglietto illustrativo dello xanax rp è menzionato come per il rilascio immediato che deve essere usato per poche settimane causa dipendenza e assuefazione.

Il mio curante inveve mi ha spiegato che il rilascio prolungato non da dipendenza e assuefazione quindi è possibile prenderlo in modo continuativo e che al mio dosaggio non si verificano effetti collaterali soprattutto di tipo sessuale ma anche a livello di amnesia.

Non vuole farmi provare altre classi di psicofarmaci quali antipsicotici e stabilizzatori dell'umore in quanto non ne ho bisogno quindi resta solo questo tentativo con lo xanax che sostiene comunque è un dosaggio basso ( circa 20 gocce ).

Vorrei un parere di un altro specialista.
Vorrei sapere se nella vostra esperienza lo xanax rp non da dipendenza ed assuefazione.
E se gli effetti collaterali tipo amnesia si possono verificare a questo dosaggio.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco è una benzodiazepina e si comporta sommariamente come tale nonostante la formulazione.

Un parere differente può essere fornito con visita specisliatica diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve
Grazie per la risposta.
Io sono già in cura da uno specialista e non posso certo andare da un altro solo per chiedere un parere.
Per questo ho fatto la domanda su questo forum.

Per cortesia vorrei un parere più soddisfacente di un altro medico.

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La risposta l’ha avuta, se vuole può andare da un altro specialista
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Allora io ho chiesto il parere di un altro specialista su questo forum visto che viene offerto un servizio gratuito tra l'altro.
E lei è molto scortese. Ha dato la sua risposta? Beh si faccia da parte e faccia rispondere un altro medico perché non c'è solo lei qui su questo forum .
Non posso pagare un altro specialista solo per avere un parere. È una cosa assurda.
Ho già uno specialista che mi segue.

Per cortesia se mi può rispondere un altro medico ne sarei grata.
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E allora si fidi del medico che le ha fatto la prescrizione.

Non è che siccome è gratuito vuole carpire una notizia per poi autogestire la terapia.

Se la terapia va cambiata lo deve fare, secondo norma, uno specialista dal vivo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Allora lei sta equivocando tutto. E mi sta mettendo in bocca parole che non ho mai detto. È veramente molto scortese.
Io non voglio carpire proprio nulla. E non ho intenzione di cambiare la terapia di testa mia ne' di autogestirla.
Mi fido del mio curante e sto seguendo la terapia.
Il mio voler sapere un altro parere è una cosa normalissima.

Io ho chiesto solo se lo xanax rp non da assuefazione e dipendenza come quello a rilascio immediato. Tutto qui.
È lei che ne sta facendo un affare di stato.