x

x

Paroxetina attacchi di panico

Salve sono una ragazza di 36 anni.dopo un lungo periodo di stress lavorativo e soprattutto sentimentale ho incominciato ad avere attacchi di panico.il medico mi ha prescritto paroxetina 10 mg la mattina da 4 giorni e 3 capsule di clorazepato dipotassico da 5mg ma ho dei sintomi terribili forte calore come febbre alta tremori e sudore mani e piedi .sensazione continua di ansia peggio di prima.vorrei sapere se posso sospendere la paroxetina dopo 4 giorni o avrò effetti collaterali già forti da sospensione? Grazie mille dell aiuto premetto che nel 2011 a causa di un carcinoma ho fatto cura per 1 anno con efexor e non ho mai avuto questi problemi.Grazie ancora se potete aiutarmi
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 185 26
In questa sede non possiamo dare informazioni sulla gestione dei farmaci. E' frequente che nella fase iniziale gli ssri come paroxetina diano un'attivazione, occorre segnalarlo a chi lo ha prescritto per i consigli del caso, ad esempio l'aumento dell'ansiolitico. Le sgradevoli sensazioni che avverte sono quelle dei primissimi giorni, a volte per chi è più sensibile è meglio iniziare con le gocce, partendo da 5 mg.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la sua cordiale risposta

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto