Un disturbo bipolare attendo una sua risposta grazie mille

Gentile neurologo sono tutti i giorni con pensieri di suicidio da quando mi è stata sospesa sertralina 50 mg e mi sveglio stanco a volte senza energie e mi sembra che la viTa per me sia inutile , tutti i giorni sono molto euforico allegro e felice e dopo un po trsite con momenti di irritabilità rabbia volevo sapere da lei secondo i miei sintomi e secondo una sua diagnosi se si tratta di un disturbo bipolare attendo una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
L ' ipotesi da prendere in considerazione per prima è quella di una ricaduta della sua sintomatologia depressiva per la quale prendeva la sertralina. Purtroppo la depressione tende a recidivare, motivo per il quale si consiglia di prolungare la durata del trattamento farmaclogico per almeno sei mesi dopo il primo episodio.
Il disturbo bipolare prevede l' evenienza di anche almeno un episodio con umore euforico o irritabile.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile dottor portuesi quindi il mio sintomo di tutti i giorni molto euforico allegro e felice e dopo un po triste con momenti di irritabilità rabbia che ho pensato che soffro di disturbo bipolare ? Attendo una sua risposta ..
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
La variabilità dell'umore che descrive potrebbe avere tante cause, senza una visita diretta non si può fare diagnosi.
Vedo da un post precedente che assume haldol, un tranquillante maggiore, e cipralex, un antidepressivo.
Immagino che il cipralex le sia stato prescritto al posto della sertralina.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile dottoressa scapellato io ora prendo haldol cipralex r diazepam e prima oltre a questi 3 prendevo anche sertralina a un email per scriverli tutta la mia storia e i miei sintomi?
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Rispondiamo sul sito, non con le mail. Se in seguito alla sospensione di sertralina ha notato un peggioramento della sintomatologia deve comunicarlo al suo psichiatra.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Certo , ascolti dottoressa io prima ero seguito al centro salute mentale ASL con diagnosi totalmente sbagliate e neanche certificate le mie vere patologie , ora sono seguito da un pIschiatra privato voleo farti questa domanda un neurologo si occupa di depressione disturbo bipolare schizofrenia ansia attacchi di panico disturbo ossessivo compulsivo e fobie ? Se si mi recò da un neurologo attendo una sua risposta
[#7]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
No, queste patologie sono di competenza psichiatrica.