Ciclotimia

Salve,
Nel 2015 ho fatto una visita dal psichiatra mi è stato diagnosticata la CICLOTIMIA che mi a prescritto un trattamento a giugno 2015 con lamictal 25mg(1p mattino) e surmontil (5gocce sera)
Dopo 8 mesi parlando col dottore abbiamo deciso di sospendere la cura,perché non volevo continuare a prendere farmaci sopratutto antidepressivi,avendo timore delle conseguenze

Con la cura apparivo ho po'determinata,ero più limpida nel parlare ...è comunque certi problemi persistevano come stress emotivo...sembrava che ero uscita dal letargo

Adesso mi ritrovo sempre in guerra con questi cambiamenti umorali,non riesco ad avere una vita equilibrata ,non concludo niente e' una sofferenza
Cosa devo fare?

Cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La riposta dovrebbe esserle naturale: riprendere una terapia farmacologica. Non c'era motivo di sospenderla. La diagnosi di Ciclotimia comporta l'opportunità di un trattamento di mantenimento. Tra l'altro lei era (è) fortunata, perchè stava meglio con una cura molta leggera.
Torni dallo psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-