Nervosismo

Salve dottori sono una ragazza di 28 anni dal 2012 che soffro di attacchi di panico ansia e depressione curati con bromazepam e brintellix da un anno circa non faccio più le cure perché i sintomi sembravano spariti.da quest’estate ho notato che prima del ciclo si ripresentava la solita ansia con attacchi di panico ma questa volta si è ripresentato un nuovo sintomo :il nervosismo.questultimo mi accompagna intere giornate ho sempre i nervi a fior di pelle ho poi la sensazione di sbalzi pressori e giramenti di testa .litigo con tutti non riesco a trovare una cosa positiva in quello che faccio quotidianamente sono talmente nervosa tuttu i giorni che l’unico rimedio sembra proprio la notte in cui dormo serenamente.premetto che l’anno scorso ho fatto le analisi generali del sangue e il risultato è stato positivo!cosa può essere?devi fare analisi specifiche?oppure devo ritornare dal mio psichiatra?in attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La cura quanto era durata ? L'ha sospeso secondo quello che le aveva indicato il medico ? O di sua iniziativa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La cura è iniziata nel 2014con cipralex per poi essere stato sostituito nel 2015 con brintellix quest’ultima cura è durata circa un anno è stata sospesa gradualmente sotto consiglio del mio psichiatra perché mi dava nausea e perché comunque rispetto a prima mi sentivo molto meglio...uso solo bromazepam al bisogno
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Non è strano che possano esservi ricadute, di terapie per la stessa indicazione ce ne sono diverse
[#4]
dopo
Utente
Ma io non ho intenzione di rifare la cura vorrei farcela da sola la mia paura è che questo nervosismo che ho potrebbe compromettere la funzionalità cardiaca...fa male al cuore ?io la notte dormo tranquillamente appena apro gli occhi al mattino mi parte il nervoso c’è qualche rimedio naturale?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
"vorrei farcela da sola"

Un'affermazione priva di senso. Non soltanto, ma anche fasulla, visto che poi dice "riimedio naturale"

Consulti un medico e se crede ne segua le indicazioni. Siamo alle solite con un'atteggiamento di rifiuto per le cure e invenzione di concetti inesistenti tipo "naturale", il che vorrebbe dire una cura che non è una cura.
[#6]
dopo
Utente
Anche lei dottore sta passando un periodo di nervosismo come me?grazie x la risposta buona giornata
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
No, sono qui a dare risposte utili. E soprattutto a far notare che quando uno analizza la situazione è bene che non cerchi di evitare l'ovvio per poi ritornarci cambiando nome alle cose.
Non voglio riprendere i farmaci, c'è qualcosa di naturale ? Ecco, ottimo modo per far finta di curarsi scegliendo metodi inefficaci sotto un'etichetta che per qualche motivo suona rassicurante, e che sul piano medico non ha significato.