Disturbo bipolare, borderline o niente?!

Buonasera dottori Vi scrivo per indicarmi la mia situazione. Soffro di ansia, sbalzi d'umore e sono ossessivo su alcune cose. Da due mesi mi sono traferito in un'altra citta per studio realizzando quello che è sempre stato mio sogno, ma ora che sono qui non mi sento felice! Sono instabile mentalmente passo dallo stare bene allo stare male, sono ansioso, anche un pò apatico, non ho più voglia di studiare (è altalenante) non ho più nessuna certezza, non so cosa voglio fare nella mia vita e manco più chi sono, tant'è che sospetto di avere qualche disturbo tipo quelli sopra citati anche se non ne sono certo. Sto impazzendo! A volte non riesco neanche a rendermi conto neanche se tutto questo mio malessere sia vero o frutto solo della mia nevrosi e paranoia. Ci tengo a precisare che anche nella mia vecchia città non stavo bene anche se attualmente preferirei stare li con la mia famiglia. Non vedo l'ora di ricominciare da uno specialista, voi cosa ne pensate?
Inoltre volevo chiedervi se posso usufruire del servizio di psichiatria/psicologia all'asl o csm nella mia nuova città anche se ho la residenza da un'altra parte.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Per usufruire di prestazioni specialistiche in altra sede deve chiedere direttamente ai servizi presenti in zona per capire come regolarsi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139