Sycrest

Buongiorno vorrei avere un parere per quanto riguarda un cambio di terapia. La mia diagnosi è di disturbo bipolare anche se il mio disturbo è stato caratterizzato da sole fasi depressive e l'unico episodio che potrebbe essere inteso come maniacale è stato scaturito da una forte dose di antidepressivi.. Comunque la mia terapia attuale è la seguente:
Mattina Lamictal 100 mg Depakin chrono 500 mg Cipralex 5 gocce

Sera Depakin chrono 500 mg e Sycrest 10 mg prima di dormire

Il problema è che il Sycrest mi crea un grande torpore quando lo prendo. Ok che la notte dormo e non è un problema ma anche al risveglio prima che mi passa ci vuole un pò. Quasi non riesco a parlare o a fare le scale. La cosa mi infastidisce non poco. Stò pensando di chiedere alla mia psichiatra un cambio di terapia per risolvere questo problema e volevo sapere se il sycrest è sostituibile con abilify. Oppure con cosa potrebbe essere sostituito senza grandi effetti collaterali? Inoltre la sospensione del Sycrest deve avvenire gradualmente oppure è possibile passare da un farmaco all'altro direttamente?

grazie

Federico
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se la sua psichiatra stabilirà una eventuale variazione, ha gli strumenti per decidere come fare la sostituzione del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139