Pensieri strani

Buongiorno scusate

Scrivo qui perché andando dal medico di famiglia, e parlandogli dei miei disturbi, questo ha citato una causa neurologica come rarissima, ma l'ha citata.

Ultimamente, negli ultimi mesi, ho sviluppato per la prima volta in vita mia una forte ipocondria. Improvvisi giramenti di testa con senso di svenimento, senza causa apparente, cioè non mentre mi alzo dal letto o altro, sono diventati frequenti. Inoltre ho iniziato a dormire molto poco, ma sognando tantissimo.
Questo potrebbe essere alla causa di alcuni pensieri strani che faccio, e che mi creano molta ansia. Mi capita di ricordarmi all improvviso di cose che non so se ho fatto davvero oppure le ho sognate, ma in caso non n sarebbe strano ricordarmi di sogni fatti anche notti prima? Questi pensieri non penso siano dejavu, quanto ricordi improvvisi per l appunto.
Ho fatto una risonanza per i giramenti di testa che andava benissimo, e un neurologo all.epoca escluse cause di sua competenza.

Secondo voi dovrei farmi visitare nuovamente da un neurologo o rivolgermi altrove per questi problemi che sono molto invalidanti?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe farsi visitare da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto