Gli e stata diagnosticata la schizofrenia

salve,mio papa’ schizofrenico ,4 mesi fa era iniziato a peggiorare ed era stato ricoverato in psichiatria ,20 gg ed e’stato dimesso,per 3/4 gg era tornato in se,si e’ fatto qualche spinello ed ha iniziato a stare male di nuovo,ricoverato di nuovo e dopo 20 gg dimesso,non stava bene e dopo qualche gg alla visita dallo psicchiatra hanno deciso di ricoverarlo di nuovo.questa volta l’hanno tenuto 1 mese e 3 settimane fa,dopo che dava segni di miglioramento e’ stato dimesso.al momento non sta benissimo,per qualche ora e’ lucido e torna in se(come una persona normale)poi torna ad avere strane fisse e a fare discorsi insenati e a vedere complotti contro di lui ovunque.il 20 ha la visita ,la mia domanda e’ ;e’ possibile che rimanga cosi per tutta la vita?a non essere lucido e a fare discorsi senza senso...lui ha 41 anni e gli e’ stata diagnosticata la schizofrenia a 17 anni.in questo tempo ha avuto alti e bassi ma tornava sempre in se dopo massimo 2/3 mesi,non e’ mai stato cosi male in vita sua,da come mi dicono i nonni.se resta cosi per noi e’ una cosa ingestibile,cosa si puo’ fare ,queste persone posdono essere tutelate?spero che mi rispondiate a casa siamo davvero disperati e non sappiamo piu’ che cosa fare...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La schizofrenia è una patologia cronica che richiede trattamenti continuativi e soprattutto non possono essere utilizzate droghe.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dr.ruggiero,abbiano notato come gli spinelli lo abbiano fatto peggiorare drasticamente.tenendo conto che lei non conosce il paziente e secondo la sua esperienza,il rischio che non torni in se per tutta la vita ce?tenendo in conto che adesso lui ha alti e bassi durante la giornata,nel senso che per qualche ora e’ lucido e dopo un po si agita e inizia a fare discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.