La schizofrenia è ereditaria con quale percentuale?

Salve, sono una ragazza attualmente sana di 24 anni che ha sofferto di schizofrenia in età infantile, volevo sapere: se in futuro dovessi avere un figlio quale sarebbe la percentuale di rischio che contragga la schizofrenia? Ho anche 2 fratelli... se in futuro loro volessero avere un figlio sarebbero anche loro a rischio?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Dunque, a parte l'espressione in numero percentuale, che non credo cambierebbe molto (perché il rischio o c'è, o non c'è, stabilire se c'è al 20% o al 30% o al 70% di fatto non cambia nel ragionamento sul caso singolo) - a parte questo, perché preoccuparsi proprio di questo tipo di condizione, visto che ce ne portiamo dietro tante in termini di predisposizione genetica, per cui ognuno trasmette qualcosa o con certezza o con una probabilità più o meno alta (di malattie in generale dico, di situazioni a rischio etc).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini