Psicosi

Salve , per 3 giorni mio padre ha preso 7 gocce di Haldolo alle 8-14-20 in tutto 20 giornaliere . Dopo tre giorni , ha iniziato da ieri con dose da 15 gocce alle 8-14-20 in tutto la dose giornaliere è di 45 gocce oggi si sente stanco , dice che non si regge in piedi .... volevo sapere se questo dipende dall'aumento della dose delle gocce e se è un effetto che svanisce cioè il corpo si deve abituate alla nuova dose o bisogna contattare lo psichiatra ? E questa dose di 45 gocce giornaliere è alta per una persona anziana di 66 anni .Per piacere fatemi sapere sono preoccuapata che queste medicine lo stordiscono troppo grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La dose, al di là dell'età, può indurre quel tipo di sintomi collaterali, per cui va aggiustata nei giorni a seconda appunto di come uno sta. Se la persona è troppo sedata o bloccata sul piano motorio, lo faccia presente al medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta . Ma aspettiamo qualche altro giorno o chiamiamo tempestivamente lo psichiatra?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Queste sono decisioni vostre e del medico, non è possibile utilizzare il sito per farsi dire che decisioni prendere, abbia pazienza.