Akineton energia

Salve, ho 28 anni soffro di schizofrenia, prendo Olanzapina 10 mg due volte, Clorpormazina 100 mg la sera come sonnifero.
Ultimamente soffro di mancanza di energia terribile, non riesco a fare nulla, non so se è dovuta alla malattia o sono sintomi negativi.
il mio psichiatra dell'asl mi ha prescritto Akineton 4 mg.
ho letto qualche studio sconcertante in inglese che dice che peggiora la psicosi ???
chiedo pareri.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'Akineton (biperiden) si usa per contrastare gli effetti neurologici di alcuni antipsicotici. Olanzapina e cloropromazina di regola non danno quegli effetti, ma a distanza non è possibile giudicare.
Questa molecola può indurre una psicosi organica quando assunta in dose eccessiva. Non alle dosi terapeutiche.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquillo ???