Farmaci e tempistiche.

Buongiorno,
utilizzo sertralina 50 mg. da alcuni mesi per un doc di moderata entità. Il dosaggio più alto mi crea problemi di sonnolenza e ho trovato una mediazione al dosaggio che ho indicato. Ho deciso di non andare più dal medico perchè altri farmaci e altri tentativi ( la psicoterapia) li ho già fatti e più o meno la situazione e' rimasta invariata. Dovendo fare da solo ho pensato di fare dei periodi di terapia ( 6 mesi 1 anno) e poi intervallarli con pause di sospensione del farmaco. Chiedevo se e' una strada percorribile?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
La terapia con SSRI per il doc può essere discontinua ( se non ci sono depressione o altri sintomi concomitanti ), in base alla sintomatologia doc ( che è spesso anche essa discontinua ).
Bisogna tenere presente però che la sintomatologia doc può peggiorare, e quindi, per questo e per altri motivi non mi sembra conveniente il " fai da te".

Dr Giovanni Portuesi