Psicotici

Buonasera, volevo sapere se dopo anni di assunzione di farmaci antpsicotici, al di la dell assuefazione, l organismo riesce a disintossicarsi dalle tossine rilasciate da tali farmaci e quali sono gli effetti collaterali di cui si puo risentire,grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In realtà i farmaci antipsicotici non rilasciano tossine.
Lei non accenna a quali antipsicotici sta assumendo. I "nuovi antipsicotici", anche detti atipici, non sono, alle dosi terapeutiche, tossici. Possono avere effetti collaterali, ma questo non è indice di tossicità.
I vecchi antipsicotici, i neurolettici, potevano (possono) produrre danni di tipo neurologico in genere reversibili, raramente permanenti.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-