Seroquel

Volevo un parere sincero da voi dottori....ma il seroquel (r.p) modifica il metabolismo e aumenta la ritenzione idrica facendo gonfiare? Vorrei questo parere perché io sto valutando con la mia psichiatra se rimetterlo...ma l ultima volta l avevo fatto togliere x paura che mi gonfiasse....so che se mi farà stare meglio meglio stare meglio che essere magri però io voglio valutare anche questa cosa perché odio vedermi GONFIA e non riuscire a scendere di peso.....sono sempre stata taglia 38-40 e negli anni per via dei farmaci mi sono gonfiata
A parte far mangiare di più (che quello lo potrei anche controllare, infondo dipende da me quanto mangiare) modifica il metabolismo dell' individuo che lo assume?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La ritenzione di liquidi è spesso chiamata in causa, ma accompagna anche un aumento di peso legato al maggior introito alimentare.
Il metabolismo è possibile che sia influenzato, ma sotto quale aspetto ? Non sono cose misteriose, nel senso che si possono accertare se ci sono cambiamenti.
Tuttavia, se la persona si nutre anche di più, certi parametri si muovono in relazione all'aumento di peso.
Distinguere il grasso dall'acqua per evidenziare una ritenzione è semplice, lo può vedere anche a occhio il suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quali anali bisogna fare x vedere se intacca il metabolismo? Io ogni volta che mi lamentavo di essere ingrassata la mia psichiatra mi diceva che dovevo mangiare di meno....Non mi nominava mai la ritenzione idrica invece a mio parere responsabile.....
Nel caso in cui questa aumenti si può fare qualcosa a riguardo? Che ne so, attività fisica x esempio o non ce nulla da fare?
E poi questo del vederlo a occhio può farlo anche la psichiatra o x forza il mio medico di famiglia?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
A suo parere... il medico è lì appositamente per indirizzarla sulle cause probabili.
La causa più frequente è che uno mangia di più in effetti.

Gli esami sono esami comuni, le ripeto, non è che ci voglia molto a capire se un metabolismo è cambiato,a parità di introito. Sta di fatto che se è aumento di massa grassa, significa anche che la persona mangia di più.