Citalopram ed effetti collaterali
Buonasera dottori, da un paio di di anni soffro di pensieri ossessivi a sfondo sessuale, comunemente chiamati doc. Prendo citalopram(15 gocce al giorno 40mg)da quasi un anno e delorazepam per lenire l'ansia (10 gocce sera 1mg). Assieme al mio psichiatra circa 30 giorni fa abbiamo deciso di sospendere graduatamente questo farmaco scalando di una goccia ogni 1/2 giorni sia di citalopram che delorazepam. Adesso da circa 3 settimane non prendo più niente solo che l'ansia ed il mal di testa persistono non permettendomi di vivere una vita normale. Non capisco come mai tutto questo, leggendo in giro i sintomi da sospensione dovrebbero sparire entro 10 giorni massimo. Aspetto delle vostre delucidazioni, grazie dottori
La sospensione in genere non si fa così. Si sospende prima l'ansiolitico, poi l'altro se mai. Ma in realtà non è chiaro perché sia rimasto anche l'ansiolitico a lungo termine, in genere si sospende all'inizio, dopo la prima fase.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Utente
Io praticamente ho sospeso in contemporanea sia citalopram che delorazepam. Come dovrei comportarmi adesso secondo voi? Se aspetto prima o poi mi assesterò?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.3k visite dal 12/06/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.