Nevrosi ansiosa con marcara conversione somatica

Buongiorno, sono un uomo di 57 anni affetto da nevrosi ansiosa con marcata conversione somatica e lo specialista che ho interpellato mi ha prescritto la seguente terapia:
Xanax 0,25 compresse (1x3 al giorno)
Bioplus compresse(1 colazione e 1 a pranzo).
Sono a conoscenza che le xanax portano dioendenza e per lasciarle bisogna procedere lentamente.Anche il Bioplus bisogna lasciarlo gradaramente?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Sostanzialmente quindi non ha una cura ,ma un ansiolitico da usare per quanto tempo ? Prima di parlare di scalaggio graduale, da quanto tempo lo assume ?
Bioplus è un complesso vitaminico b, che c'entra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore chiedo scuso ma il nedicinale si chiama BRIOPLUS
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
stessa cosa, un integratore, non vedo il nesso.