Serenase e Risperdal

Salve, sto prendendo Serenase 2 mg/ml, 20 gocce ogni sera e
Risperdal 2 mg compresse, mezza compressa al mattino e una compressa la sera.
Vorrei sapere quali sono metodo e riduzione del dosaggio corretti per eliminare la terapia farmacologica.
Grazie in anticipo per il vostro parere.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quelli indicati dal suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Cerco più pareri per avere un quadro più completo, giacché il mio medico mi segue da poco tempo e io sono reduce da un ricovero e quindi anche un terapia ospedaliera.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se è reduce da un ricovero da poco, la terapia antipsicotica non è detto che debba essere ridotta. Se mai, l'osservazione che si può fare è che sono due medicinali simili, forse può essere semplificata.

La sua domanda parte dal presupposto che si debba ridurre, e i pareri dovrebbero riguardare diversi modi di farlo ? Non credo sia questo il punto.