Giorni ho iniziato a prendere 5 gocce x tre volte al giorno di alprazolam

Buona sera, da circa 6 giorni ho iniziato a prendere 5 gocce x tre volte al giorno di alprazolam. Sino ad ora non ho accusato nessuno dei tanto temuti sintomi elencati nel foglietto illustrativo e che a me spaventavano tanto.
Quello che vorrei sapere se è ancora presto per accusare effetti collaterali oppure la fase "critica" può dirsi superata, inoltre se bevo mezzo bicchiere di vino a pranzo e a cena può provocare problemi con le benzodiazeprine? Le gocce le prendo 4 ore prima di pranzo e 2 ore dopo cena.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il dosaggio che lei assume di alprazolam è abbastanza basso, per cui è difficile avere effetti avversi consistenti e che in genere si manifestano sin dalle prime somministrazioni. L'uso prolungato può portare altri tipi di eventi avversi, ma se assunti sotto controllo medico, tali farmaci in genere non vengono usati oltre poche settimane. L'uso di alcool è vivamente sconsigliato; tuttavia quantità molto modeste di vino come le sue, e lontano dalle somministrzioni del farmaco, a dosaggio molto modesto (per il suo peso), non dovrebbero procurare alcun problema. Comunque si consulti con il suo specialista.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

chi e per cosa le ha prescritto delle gocce di Alprazolam?

Per quanto tempo deve continuare il trattamento?

Sa che a lungo andare puo' provocare assuefazione e dipendenza?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Egregio Dott. Ruggiero l'alpreazolam mi è stato prescritto da diverso tempo da una psichiatra perchè avvertivo senso di instabilità soggettiva, nausea e un paio di volte ho avuto degli attacchi d'ansia che mi hanno fatto pensare al peggio facendomi correrer al pronto soccorso.
In passato mi aveva segnato l'Entact perchè ero risultato ipocondriaco in base ai test scritti e gli esami di laboratorio che avevo fatto per scongiurare ogni tipo di malattia ( rmn,Holter 24h, esame tiroide, esami audiometrici, ecg ed eco ecc..)ma visti gli effetti collaterali descritti nel foglietto illustrativo non l'ho mai preso. Ultimamente dato che avvertivo delle extrasistoli che mi facevano pensare al peggio ho fatto un nuovo Holter e visita cardiologica e il Otttore che mi ha visitato ha detto che il mio cuore è a posto e il disturbo che io avvertivo era dovuto ad ansia e mi ha consigliato di prendere l'alprazolam per un pò di tempo.
Sono tornato dalla Psichiatra e le ho detto cosa mi aveva detto il cardiologo ( la stessa cosa mi era stata detta già 4 mesi fa da un altro cardiologo )e che inoltre mi sentivo più ansioso del solito.
Io ho detto che questa volta ero deciso a prendere il farmaco perchè mi rendevo conto che l'ansia mi stava invalidando. Allorchè la ottoressa mi ha detto di assumere 5 gocce per tre volte al giorno di alprazolam ma sulla durata del trattamento non mi ha detto nulla forse perchè comunque devo ricontattarla per farle sapere come va. Nei mesi scorsi ho preso 5 gg prima di coricarmi di Laroxyl e la sospensione del farmaco non mi ha dato grossi problemi.
Grazie per la sua attenzione.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Cosi' facendo non fa altro che creare dipendenza.

Sarebbe stato meglio assumere l'entact quando le fu prescritto.

Ora, ritorni da uno psichiatra per una valutazione opportuna.